Nessuna arma fabbricata contro di te riuscirà;
ogni lingua falsa che sorgerà in giudizio contro di te,
TU LA CONDANNERAI.
Questa è l'eredità dei servi del SIGNORE,
la giusta ricompensa che verrà loro da me,
dice Adonay YAHuWEH.




Spezza il braccio dell'empio e del malvagio;
punisci la sua empietà, e tu non la ritrovi più.
Liberami dai miei nemici, o mio Elohà;
portami in alto al sicuro dai miei avversari.
Liberami dai malfattori, e salvami dagli uomini sanguinari.

Ecco, essi pongono insidie all'anima mia;
uomini potenti si uniscono contro di me,
senza colpa né peccato da parte mia,
o YAHuWEH.

Senza mia colpa corrono e si preparano.
Svégliati, avvicìnati a me, e guarda!
Tu, o YAHuWEH, Elohà degli eserciti,
Elohà d'Israele, alzati a giudicare tutte le genti!
Non far grazia ad alcuno dei perfidi malfattori!

Ritornano di sera, urlano come cani
e si aggirano per la città.
Ecco, vomitano ingiurie dalla loro bocca;
hanno spade sulle labbra.
«Tanto», dicono, «chi ci ascolta?»

O Elohà, salvami per amor del tuo nome,
e fammi giustizia per la tua potenza.
O Elohà, ascolta la mia preghiera,
porgi orecchio alle parole della mia bocca!
Poiché degli stranieri sono insorti contro di me
e dei violenti cercano l'anima mia.
Essi non tengono Elohà presente davanti a loro.
Ecco, Elohà è il mio aiuto;
Adonay è colui che sostiene l'anima mia.

Egli farà ricadere il male sui miei nemici.
Nella tua fedeltà, distruggili!
Con cuore generoso ti offrirò sacrifici;
celebrerò il tuo nome, o YAHuWEH,
perché sei buono; infatti mi hai salvato da ogni disgrazia,
e l'occhio mio ha visto sui miei nemici quel che desideravo.

Ma tu, o YAHuWEH, riderai di loro; ti farai beffe di tutte le genti.
O mia forza, a te mi rivolgerò, perché Elohà è il mio rifugio.
Il mio Elohà mi verrà incontro con la sua bontà.
Egli mi farà vedere sui miei nemici quel che desidero.
Non ucciderli, perché il mio popolo non dimentichi;
falli andare per la tua potenza, raminghi; e umiliali,
o Adonay, nostro scudo!

Ogni parola che dicono è un peccato della loro bocca;
siano dunque presi nel laccio della loro superbia,
per le maledizioni e le menzogne che pronunciano.
Distruggili nel tuo furore, distruggili e non siano più;
e si conoscerà che Elohà domina su Giacobbe
fino all'estremità della terra.

Ogni sera ritornano, urlano come cani e si aggirano per la città.
Vanno vagando in cerca di cibo, e se non trovano da sfamarsi,
passano la notte ululando.
Ma io canterò la tua potenza, e al mattino loderò ad alta voce la tua bontà,
perché tu sei stato per me una fortezza, un rifugio nel giorno dell'avversità.
O mia forza, a te salmeggerò, perché Elohà è il mio rifugio, L'Elohà che mi fa del bene.


YAH'mein